CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CON CANONE ANNUO
per l'inserimento sul portale www.albofioristi.it versione “Premium”


PER  TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 LA SCADENZA E’ PROROGATA GRATUITAMENTE FINO AL 31 DICEMBRE 2012 E NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI RINNOVO DEL CONTRATTO ALLA SCADENZA.

E' oggetto del presente accordo la fornitura da parte di Infoser srl s.a.s., con sede a Bagno a Ripoli, Via Tegolaia 45, cap 50012 - partita IVA e codice fiscale 05739900487, del servizio di presentazione al pubblico sul web, A PAGAMENTO, della scheda AZIENDALE del Fiorista aderente, come sopra identificato, che dichiara di aver conseguito l'attestato di formazione professionale di base presso una delle Scuole italiane di Arte floreale. L'inserimento avviene sul portale www.albofioristi.it, in modo non esclusivo e non trasferibile.
PER  TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 LA SCADENZA E’ PROROGATA GRATUITAMENTE FINO AL 31 DICEMBRE 2012.   NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI RINNOVO DEL CONTRATTO ALLA SCADENZA.

Il Fiorista che accetta e sottoscrive il presente contratto riceve una password di accesso ad una propria area riservata dove può inserire, modificare e cancellare i propri dati aziendali quali descrizione dell'attività e dei servizi, immagini, orari di vendita, link al proprio sito, mappa dell'ubicazione dell'attività così come presentati nella scheda di “anteprima” visibile prima della registrazione.. Tali dati saranno visibili al pubblico sul portale denominato www.albofioristi.it. Infoser non è obbligata ad accettare la domanda e si riserva il diritto di decidere a proprio insindacabile giudizio sull’ammissione del Fiorista all’Albo. La disposizione dei dati e tutte le specificità tecniche sono ad esclusiva discrezione di Infoser srl Nessuna richiesta al riguardo può essere effettuata dal Fiorista. Infoser srl si riserva il diritto di utilizzare il portale per inserimenti pubblicitari propri o di terzi. Infoser srl si riserva il diritto di modificare o di cancellare la posizione nel caso di inserimento di dati inesatti o incompleti od in contrasto con disposizioni di legge o . Nessuna richiesta di danni o spese può essere richiesta a Infoser srl per la non accettazione o la cancellazione di cui sopra. In tal caso l'importo pagato viene restituito per la parte non utilizzata.

Infoser srl predispone le necessarie specificità per la fornitura dei servizi internet di base atti a garantire il funzionamento e la gestione del server Web e di tutte le evidenze tecniche accessorie a tali servizi. Il cliente si impegna ad usarlo per gli scopi per cui è creato ed in normali condizioni d'uso. Ogni utilizzo non conforme a condizioni standard può dar luogo a rescissione del contratto da parte del Fornitore. Nessuna richiesta di oneri o danni o spese può essere richiesta ad Infoser srl per la mancata fruibilità e visibilità online del servizio per qualunque motivo e per qualsiasi durata oltre il semplice rimborso della quota parte del servizio non goduta.

II Fiorista è legalmente responsabile della veridicità e correttezza dei dati e/o delle informazioni da lui inserite nel server relative alla propria posizione. Nessuna responsabilità civile o penale può essere attribuita ad Infoser srl ad alcun titolo in relazione a tali dati.

II presente accordo ha VALIDITA' DI UN ANNO  ed è disdetto automaticamente in caso di mancato pagamento della quota annuale da parte del Fiorista. Viene riattivato alle stesse condizioni dal momento del pagamento anche successivo alla data di scadenza.
PER  TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 LA SCADENZA E’ PROROGATA GRATUITAMENTE FINO AL 31 DICEMBRE 2012. NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI RINNOVO DEL CONTRATTO ALLA SCADENZA. La disdetta unilaterale da parte di Infoser srl può avvenire con invio di email senza preavviso in qualunque momento. Il Fiorista ha diritto di avere restituita la somma corrispondente alla quota parte del periodo non utilizzato. Il Fiorista ha sempre la possibilità di cancellarsi accedendo alla propria area riservata. Può anche chiedere la cancellazione ad Infoser srl indirizzando una email a: [email protected]. Non possono essere richiesti termini né perentori né indicativi nella richiesta di cancellazione tramite email

Il corrispettivo dovuto dal Fiorista per l'accesso al presente servizio è di 82,50 euro + IVA annui (99,00 euro IVA compresa). Tale importo può essere aumentato annualmente di un importo pari all'aumento ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie con base al 31 dicembre dell'anno precedente la sottoscrizione del presente contratto.
PER  TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 LA SCADENZA E’ PROROGATA GRATUITAMENTE FINO AL 31 DICEMBRE 2012.   NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI RINNOVO DEL CONTRATTO ALLA SCADENZA.

Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva del foro di Firenze. Per quanto non previsto nel presente contratto valgono le norme del Codice civile e leggi collegate.

I dati relativi al Fiorista, contenuti nel presente accordo per la parte non inserita sul portale visibile al pubblico, saranno trattati esclusivamente da Infoser s.a.s e tenuti riservati a terzi. Infoser s.a.s. è autorizzata ad inviare all'indirizzo email indicato le comunicazioni tecniche e legali inerenti l'espletamento della presente fornitura e tutte le altre proposte commerciali o di informazione che riterrà di utilità per il Fiorista. La richiesta di cancellazione dall'elenco per l'invio di tali comunicazioni comporta la conseguente cancellazione dalla posizione dell'Albo Fioristi. La cancellazione dagli archivi può essere richiesta dal Fiorista tramite email all'indirizzo [email protected]. Responsabile del trattamento dati è il legale rappresentante della Infoser srl, Via Tegolaia, 45 Bagno a Ripoli (FI).